Morto l'attore Michael Cole, star di Mod Squad e General Hospital
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio alla star delle serie tv: è morto il celebre e amato attore

Profilo oscurato di un uomo

Il mondo della tv e del cinema in lutto per la morte del famoso attore Michael Cole, star di Mod Squad ma anche di General Hospital.

Una terribile notizia per il mondo dello spettacolo ma soprattutto per quello del cinema e della tv. Nelle scorse ore è morto il celebre attore Michael Cole, noto per il ruolo di Pete Cochran in ‘Mod Squad, i ragazzi di Greer‘ ma anche per aver interpretato Harlan Barrett in ‘General Hospital‘. L’uomo aveva 84 anni e sarebbe deceduto precisamente il 10 dicembre 2024.

attore toglie maschera penombra
Leggi anche
Caso Ramy: il tragico video dell’inseguimento mostrato in tv

Morto Michael Cole: l’attore aveva 84 anni

Secondo quanto riportato dai principali media americani, Michael Cole è morto all’età di 84 anni. L’attore aveva avuto un grandissimo successo interpretando Pete Cochran in ‘Mod Squad, i ragazzi di Greer’. In quella serie erano protagonisti anche Peggy Lipton e Clarence Williams.

Tra le varie opere a cui l’attore aveva preso parte, anche ‘La signora in giallo’, ‘Fantastilandia’ e ‘The Love Boat’. Grande successo anche per il ruolo di Harlan Barrett in ‘General Hospital’.

Il cordoglio

“Il talento di Cole, unito alla sua presenza magnetica, lo hanno reso una figura determinante dell’epoca. La Mod Squad non solo lo ha reso un nome familiare, ma ha anche infranto le barriere affrontando temi di giustizia razziale e sociale, con la performance di Cole che ha contribuito a portare autenticità e cuore alla serie”, si legge in una nota ufficiale dei rappresentanti dell’uomo pubblicata per annunciarne il decesso.

“Al di là della sua carriera, Michael Cole sarà ricordato per il suo spirito caloroso e generoso. Conosciuto tra amici e familiari per il suo ingegno, il suo fascino e la sua sconfinata compassione, portava gioia in ogni stanza in cui entrava. Un narratore nell’anima, aveva un modo di far sentire speciali coloro che lo circondavano, spesso intrattenendoli con aneddoti dei suoi giorni a Hollywood o condividendo la saggezza del suo straordinario viaggio. Sebbene la sua perdita sia profondamente dolorosa, il suo contributo alle arti e la sua gentilezza duratura faranno sì che il suo ricordo continui a vivere”, le parole in ricordo dell’attore che lascia moglie e figli.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2024 13:14

Caso Ramy: il tragico video dell’inseguimento mostrato in tv

nl pixel